Home » Ecografia domiciliare?

Ecografia domiciliare?

Cos'è l'ecografia domiciliare?

Cos'è l'ecografia domiciliare? - Ecografia domiciliare

 

 

Cos'è l'ecografia?

 

L'ecografia è un esame diagnostico sicuro, perchè basato su ultrasuoni e non su radiazioni ionizzanti, di grande importanza in innumerevoli campi della medicina clinica e della prevenzione (ecografia della mammella).

 

 

Posso fare l'ecografia a casa?

 

L'ecografia domiciliare è un nuovo modo di eseguire ecografie ed ecocolor-Doppler.

Oggi l'esame ecografico può essere eseguito con standard elevatissimi direttamente al domicilio o c/o la struttura di residenza del paziente grazie all'operato di medici specialisti in ecografia clinica (diploma SIUMB) operanti sul territorio e dotati di ecografi portatili di ultima generazione (PHILIPS CX 30).

 

Tale servizio è nato per i pazienti a mobilità ridotta per i quali l'accesso in ospedale è difficile (disabili, pazienti obesi) o non auspicabile (pazienti con difese immunitarie ridotte).
 La richiesta dei pazienti ci ha portato ad espandere l'esame ad altre popolazioni fragili come quella pediatrica (0-14 anni) e geriatrica (grandi anziani) nella quale è importante ottenere la massima resa diagnostica evitando ospedalizzazioni non indicate.

 

Siamo disponibili a colloquiare direttamente, ed in tempo reale, con il medico curante, con il Pediatra o con lo specialista, al fine di ottenere un'integrazione delle conoscenze.

 

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

tel. ore 8 - 19 ai numeri

351.7411856 - 334.7945091 - 331.35.43.718

Oppure contattaci via email: studio.drsferrazza@gmail.com

Ecografia domiciliare

Ecografia domiciliare